venerdì, 29 Marzo, 2024
Motori

DS 7 Crossback E-Tense 4×4, controllo totale con quadro strumenti

DS 7 CRossback E-Tense rappresenta un passo verso il futuro della mobilita’, ma la tecnologia non riguarda solo la trazione a zero emissioni della modalita’ EV con cui il SUV DS Automobiles percorre fino a 58 km. Tra le differenti dotazioni che sin dall’esordio hanno mostrato la dimensione futurista di questo modello, troviamo infatti il quadro strumenti interamente digitale, compagno perfetto dell’ampio display centrale che completa il design del moderno abitacolo. Il grande vantaggio della digitalizzazione del quadro strumenti risulta evidente osservando la visualizzazione delle informazioni in base alla priorita’ del momento. Un’enfasi che si rivela ancora piu’ importante trattandosi di una vettura ibrida plug-in. DS 7 Crossback E-Tense propone differenti modalita’ di visualizzazione, facilmente selezionabili dalla manopola presente sul lato sinistro del volante, quindi senza distogliere lo sguardo dalla strada. Alle modalita’ Quadranti, Navigazione, Guida e Minimal si somma la possibilita’ di personalizzare selezionando i singoli indicatori preferiti. Visione Notturna e’ invece una specifica modalita’ legata all’esclusivo sistema DS NIGHT VISION, e propone una visualizzazione minima per lasciare spazio all’immagine proveniente dalla telecamera ad infrarossi. La trazione ibrida plug-in di DS 7 CROSSBACK E-TENSE propone inoltre la modalita’ Energia, con cui vengono rappresentati i flussi di energia del veicolo Tre zone sul quadro strumenti hanno inoltre il compito di evidenziare la fase relativa alla potenza sfruttata, tra Power, Eco e Charge. Una fondamentale indicazione per gestire al meglio l’utilizzo di preziosa energia elettrica, il cui livello viene sottolineato da una apposita informazione che riguarda la percorrenza residua a zero emissioni, in base alla carica della batteria di trazione. Con la velocita’ che raggiunge 135 km/h in modalita’ elettrica, DS 7 Crossback E-Tense conferma il proprio esuberante carattere anche a zero emissioni, esaltando il confort di viaggi all’insegna delle sue esclusive prerogative premium.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ares lancia piano di crescita con l’ingresso di nuovi azionisti

Redazione

Bosch Sensortec supporta i giovani talenti del Politecnico di Milano

Redazione

Mini, cerchi in lega alluminio riciclato per Cooper SE Cabrio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.