venerdì, 19 Aprile, 2024
Cultura

Cinema: per il nuovo film di Bellocchio si cerca il protagonista

Si intitola “La conversione” il nuovo film di Marco Bellocchio che racconta la vita del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858.

Il film sarà prodotto da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema e con la collaborazione di Emilia-Romagna Film Commission. Le riprese si svolgeranno fra Roma e l’Emilia-Romagna a inizio 2022. La produzione è in cerca dell’attore che interpreti Edgardo Mortara e proprio per questo ha fissato 4 giorni di casting per il ruolo protagonista nell’Appennino bolognese.

A interessarsi della storia di Edgardo Mortara fu Steven Spielberg che aveva annunciato di voler fare il film basandosi sul libro scritto da David Kertzer. Le riprese dovevano iniziare a Bologna, ma nel 2017 il regista americano cambiò idea perché non riuscì a trovare un attore adatto al ruolo di Edgardo bambino. Saputo della rinuncia di Spielberg, Bellocchio si è interessato al progetto, basandosi su un soggetto scritto da lui stesso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trenta candeline per il film Jurassic Park, compie 30 anni

Valerio Servillo

Nastri d’Argento ’23: Bellocchio e Moretti in pole ma i due film non convincono

Annalina Grasso

“Documento”: la periferia romana raccontata da Marco Iermanò

Alessandro Alongi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.