0

Caldo record nel Siracusano, raggiunti i 48,8 gradi

mercoledì, 11 Agosto 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Temperature roventi al Sud, in particolare in Sicilia. In contrada Monasteri a Floridia, nel Siracusano, alle ore 13.14 di oggi sono stati toccati i 48,8°C. A riferirlo il Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano. Se il dato verrà validato, potra' diventare il valore piu' alto registrato sul continente europeo, battendo il precedente record di 48°C misurato ad Atene nel luglio 1977, e superando il record di 48.5° C fatto segnare però da una stazione non ufficiale a Catenanuova (Enna) nell'agosto del 1999. (ITALPRESS). fsc/red 11-Ago-21 19:53

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cisl, Duci “Modello lombardo funziona, continuiamo a confrontarci”

MILANO (ITALPRESS) – Un mondo del lavoro sempre più complesso,…

Donna maltratta il marito, arrestata a Catanzaro

CATANZARO (ITALPRESS) – Il Giudice ordina gli arresti domiciliari per…