giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Covid, Zaia “Quasi 70% ricoverati non è vaccinato”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Quasi il 70% dei ricoverati non sono vaccinati e sono della fascia di età 50 anni, mentre la proiezione sulle terapie intensiva è quasi totalitaria. Possiamo dire che il vaccino attutisce l'impatto del virus e non ti porta in terapia intensiva". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso di un punto stampa. "In questo momento non abbiamo problemi di vaccini e chiunque arrivasse nello spazio del centro vaccinale e decidesse di prenotare la vaccinazione, riuscirà a farlo tecnicamente. Siamo pronti per preventivare 1 milione di posti per tutto il mese di agosto perchè ci sarà un incremento di forniture, questo per dare risposta a coloro che volontariamente vorranno vaccinarsi. La vera sfida – ha ricordato – è rappresentata dal fatto che i 23 dei ricoverati in terapia intensiva non sono vaccinati, questa è l'ulteriore dimostrazione che i vaccini sono importanti". (ITALPRESS). tan/tvi/red 10-Ago-21 12:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Strategie territoriali Regione Lazio, 140 mln per sviluppo delle aree urbane

Redazione

Sicurezza a Milano, Sala “Strumentalizzazioni, numeri dicono altro”

Redazione

Lazio, dal 2 luglio al via i saldi estivi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.