0

Covid, Zaia “Quasi 70% ricoverati non è vaccinato”

martedì, 10 Agosto 2021
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – "Quasi il 70% dei ricoverati non sono vaccinati e sono della fascia di età 50 anni, mentre la proiezione sulle terapie intensiva è quasi totalitaria. Possiamo dire che il vaccino attutisce l'impatto del virus e non ti porta in terapia intensiva". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso di un punto stampa. "In questo momento non abbiamo problemi di vaccini e chiunque arrivasse nello spazio del centro vaccinale e decidesse di prenotare la vaccinazione, riuscirà a farlo tecnicamente. Siamo pronti per preventivare 1 milione di posti per tutto il mese di agosto perchè ci sarà un incremento di forniture, questo per dare risposta a coloro che volontariamente vorranno vaccinarsi. La vera sfida – ha ricordato – è rappresentata dal fatto che i 23 dei ricoverati in terapia intensiva non sono vaccinati, questa è l'ulteriore dimostrazione che i vaccini sono importanti". (ITALPRESS). tan/tvi/red 10-Ago-21 12:29

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sanità, Lanzarin “Valorizzare persone e competenze”

VENEZIA (ITALPRESS) – Effettuare una disamina dell'attuale situazione di carenza…

Rio Mare supporta l’area marina protetta delle isole Egadi

MILANO (ITALPRESS) – Rio Mare, brand di Bolton Food, sostiene…