lunedì, 16 Dicembre, 2024
Energia

Gse, Andrea Ripa di Meana amministratore unico

L’assemblea degli azionisti del Gestore dei Servizi Energetici, società del Mef che in Italia promuove lo sviluppo sostenibile attraverso l’incentivazione delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, si è riunita per procedere alla nomina del nuovo organo di amministrazione della società. L’azionista ha nominato come amministratore unico Andrea Ripa di Meana. Laureato in Economia presso la Facoltà di Scienze Statistiche e Demografiche dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia presso il Mit di Boston. Attualmente è membro del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (NUVV) presso la presidenza del Consiglio dei Ministri. È stato presidente, dal 2013 al 2015, e direttore generale, dal 2015 al 2018, di Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (Csea). Resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2023. Nel corso dell’assemblea è stato approvato anche il bilancio dell’esercizio 2020 con un utile netto di 7,4 milioni. È stata proposta la destinazione di una parte dell’utile d’esercizio, pari a oltre 5 milioni, come dividendo all’azionista Mef. Il ministero ha ringraziato il Cda uscente nelle persone del presidente Francesco Vetrò, dell’Ad Roberto Moneta e del consigliere Laura Bajardelli, per il lavoro svolto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gruppo Ferrovie Stato: nuove soluzioni “green” per l’efficienza energetica

Paolo Fruncillo

Accordo Protezione Civile-Italgas per gestione emergenze

Redazione

Transizione energetica: 7 incontri dedicati dell’Università di Padova

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.