venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Fiat, nasce Panda Trussardi, auto “democratica” diventa fashion

Da sempre icona dell’auto casual, democratica e funzionale, con più di 7,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo, Fiat Panda entra in sartoria, indossa lo stile chic di Trussardi e si trasforma in una vettura contemporanea ed elegante. La nuova Panda Trussardi, primo modello luxury dello storico “Pandino”, nasce dalla collaborazione tra due marchi che hanno fatto la storia del Made in Italy e che hanno voluto unire le forze per dare vita ad un ‘auto “cool”.

“Panda vanta 39 anni di successi: è l’auto più venduta in Italia da 6 anni, la city car più venduta in Europa dal 2003, con 7 milioni e mezzo di unità vendute, di cui 5 milioni ancora in circolazione – ha dichiarato nel corso della presentazione della nuova Panda Trussardi Olivier François, President Fiat Brand Global -. Oggi nasce la prima Panda luxury, un’auto di moda, che era forse l’unico tassello che ancora ci mancava nella gamma. Già la 4×4 ha dimostrato che una Panda un po’ più costosa ha mercato. E’ una vettura che resta democratica, perché la metteremo in vendita a 15mila euro, un prezzo relativamente accessibile per un gioiello di questo tipo”.

“Panda riveste in pieno quella che è l’idea di brand per Trussardi. Da sempre creiamo prodotti dal design unico e la nostra visione di brand è inclusiva e poliedrica. Mio padre Nicola è stato il primo a capire che il lifestyle apparteneva alla moda e viceversa. Questo progetto con Fiat è l’inizio di una collaborazione di lungo periodo che si rifa’ a questi valori”, ha aggiunto Tomaso Trussardi, presidente della casa di moda.

La Panda Trussardi, sviluppata sul modello Cross, disponibile con i brillanti TwinAir Turbo 0.9 a benzina da 85 CV, a trazione anteriore e a trazione integrale, oltre al 1.2 da 69 CV, si distingue per la livrea color Caffè Italiano, disponibile sia opaca, sia metallizzata, ma si può optare anche per le tinte Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Maestro.

Il Levriero, storico logo di Trussardi, spicca sul cristallo della terza luce laterale, al centro dei cerchi in lega, e sulle modanature laterali. A proposito di dettagli, non mancano le finiture nero lucido delle barre superiori, degli specchietti retrovisori, degli esclusivi cerchi in lega da 15″ e delle piastre di protezione che caratterizzano il “body” Cross. Inedita anche la trama dei sedili marrone melange su cui è riprodotto il logo Trussardi, mentre incastonato al centro del volante in pelle, per la prima volta nella storia di Panda, spicca il logo Trussardi.

Internamente spicca il lettering Trussardi che impreziosisce i tappetini esclusivi e la cintura di sicurezza che sarà la protagonista della campagna di lancio della nuova Panda Trussardi. La vettura è infatti è protagonista del videoclip del nuovo singolo di Ava Max “Torn”, ma anche dello spot in cui la nuova Panda Trussardi assurge a oggetto di moda, al punto che la protagonista, vuole ad ogni costo rubarne l’elemento più cool e rappresentativo, la cintura di sicurezza griffata Trussardi, e per farlo rompe il finestrino della vettura e taglia la cintura che da normale dotazione automobilistica, diventa un accessorio fashion, indossato dalla cantante. Panda Trussardi sarà in tutte le concessionarie Fiat nei prossimi due fine settimana a partire da 15mila euro. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

500 Iride, l’alba della micro-mobilità firmata Mopar

Paolo Fruncillo

Tavares accende speranze sul futuro di Mirafiori

Giuseppe Novero

Stellantis, arrivano i nuovi Fiat Professional Scudo e Ulysse

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.