sabato, 27 Novembre, 2021
Motori

Fiat, nasce Panda Trussardi, auto “democratica” diventa fashion

Da sempre icona dell’auto casual, democratica e funzionale, con più di 7,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo, Fiat Panda entra in sartoria, indossa lo stile chic di Trussardi e si trasforma in una vettura contemporanea ed elegante. La nuova Panda Trussardi, primo modello luxury dello storico “Pandino”, nasce dalla collaborazione tra due marchi che hanno fatto la storia del Made in Italy e che hanno voluto unire le forze per dare vita ad un ‘auto “cool”.

“Panda vanta 39 anni di successi: è l’auto più venduta in Italia da 6 anni, la city car più venduta in Europa dal 2003, con 7 milioni e mezzo di unità vendute, di cui 5 milioni ancora in circolazione – ha dichiarato nel corso della presentazione della nuova Panda Trussardi Olivier François, President Fiat Brand Global -. Oggi nasce la prima Panda luxury, un’auto di moda, che era forse l’unico tassello che ancora ci mancava nella gamma. Già la 4×4 ha dimostrato che una Panda un po’ più costosa ha mercato. E’ una vettura che resta democratica, perché la metteremo in vendita a 15mila euro, un prezzo relativamente accessibile per un gioiello di questo tipo”.

“Panda riveste in pieno quella che è l’idea di brand per Trussardi. Da sempre creiamo prodotti dal design unico e la nostra visione di brand è inclusiva e poliedrica. Mio padre Nicola è stato il primo a capire che il lifestyle apparteneva alla moda e viceversa. Questo progetto con Fiat è l’inizio di una collaborazione di lungo periodo che si rifa’ a questi valori”, ha aggiunto Tomaso Trussardi, presidente della casa di moda.

La Panda Trussardi, sviluppata sul modello Cross, disponibile con i brillanti TwinAir Turbo 0.9 a benzina da 85 CV, a trazione anteriore e a trazione integrale, oltre al 1.2 da 69 CV, si distingue per la livrea color Caffè Italiano, disponibile sia opaca, sia metallizzata, ma si può optare anche per le tinte Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Maestro.

Il Levriero, storico logo di Trussardi, spicca sul cristallo della terza luce laterale, al centro dei cerchi in lega, e sulle modanature laterali. A proposito di dettagli, non mancano le finiture nero lucido delle barre superiori, degli specchietti retrovisori, degli esclusivi cerchi in lega da 15″ e delle piastre di protezione che caratterizzano il “body” Cross. Inedita anche la trama dei sedili marrone melange su cui è riprodotto il logo Trussardi, mentre incastonato al centro del volante in pelle, per la prima volta nella storia di Panda, spicca il logo Trussardi.

Internamente spicca il lettering Trussardi che impreziosisce i tappetini esclusivi e la cintura di sicurezza che sarà la protagonista della campagna di lancio della nuova Panda Trussardi. La vettura è infatti è protagonista del videoclip del nuovo singolo di Ava Max “Torn”, ma anche dello spot in cui la nuova Panda Trussardi assurge a oggetto di moda, al punto che la protagonista, vuole ad ogni costo rubarne l’elemento più cool e rappresentativo, la cintura di sicurezza griffata Trussardi, e per farlo rompe il finestrino della vettura e taglia la cintura che da normale dotazione automobilistica, diventa un accessorio fashion, indossato dalla cantante. Panda Trussardi sarà in tutte le concessionarie Fiat nei prossimi due fine settimana a partire da 15mila euro. (Italpress)

Sponsor

Articoli correlati

Tg Motori del 06/07/2019

Redazione

Stellantis, Elkann: “Porteremo la mobilità ad un nuovo livello”

Redazione

120 venti anni la Fiat “motorizzò” l’Italia

Redazione

Lascia un commento