venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Green Pass. Cna: efficace contro nuove chiusure. Confronto con il Governo

Fare attenzione e avere ogni possibile arma contro il ritorno della pandemia, anche quella del Green Pass. La Confederazione nazionale degli artigiani si schiera con il presidente del Consiglio Draghi nel ritenere il passaporto vaccinale uno strumento utile ad evitare chiusure e restrizioni.
“La pandemia non è ancora sconfitta”, sottolinea la Cna, “ed è necessario compiere ogni sforzo per scongiurare nuove chiusure che il Paese non potrebbe sopportare”.

Strumento efficace

Per la Confederazione nazionale degli artigiani il green pass è “uno strumento efficace”, sottolinea convita, “per evitare che la ripresa dei contagi possa portare a nuove misure di contenimento con pesanti ripercussioni sulla vita sociale e sul sistema economico che mostra una incoraggiante traiettoria positiva che va consolidata”.

Scelta impopolare

Anche se i disaggi ci saranno per alcune categorie, la Confederazione è consapevole che il green pass può “rivelarsi impopolare in alcuni ambiti e introduce nuovi oneri e responsabilità in capo agli operatori economici”, ma osserva, “non va dimenticato che un simile strumento potrebbe favorire l’allentamento di misure restrittive che ancora oggi caratterizzano molti settori, dagli eventi alla mobilità”.

Confronto con il Governo

Per evitare nei prossimi giorni delle tensioni la Confederazione auspica un tavolo di confronto con il Governo. L’obiettivo è “definire”, auspica la Cna, “il campo di applicazione e modalità di funzionamento del green pass con l’obiettivo di tutela della salute dei cittadini e salvaguardia delle attività economiche”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confartigianato lancia l’allarme: 125mila Mpi pioniere dell’IA, ma manca il 55% personale

Maria Parente

Draghi: “Accelerare su piano vaccinale e pianificare le riaperture”

Redazione

Dal 23 ottobre settimana per l’energia e la sostenibilità in 50 città

Maria Parente

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.