domenica, 19 Settembre, 2021
Attualità

Green Pass. Cna: efficace contro nuove chiusure. Confronto con il Governo

Fare attenzione e avere ogni possibile arma contro il ritorno della pandemia, anche quella del Green Pass. La Confederazione nazionale degli artigiani si schiera con il presidente del Consiglio Draghi nel ritenere il passaporto vaccinale uno strumento utile ad evitare chiusure e restrizioni.
“La pandemia non è ancora sconfitta”, sottolinea la Cna, “ed è necessario compiere ogni sforzo per scongiurare nuove chiusure che il Paese non potrebbe sopportare”.

Strumento efficace

Per la Confederazione nazionale degli artigiani il green pass è “uno strumento efficace”, sottolinea convita, “per evitare che la ripresa dei contagi possa portare a nuove misure di contenimento con pesanti ripercussioni sulla vita sociale e sul sistema economico che mostra una incoraggiante traiettoria positiva che va consolidata”.

Scelta impopolare

Anche se i disaggi ci saranno per alcune categorie, la Confederazione è consapevole che il green pass può “rivelarsi impopolare in alcuni ambiti e introduce nuovi oneri e responsabilità in capo agli operatori economici”, ma osserva, “non va dimenticato che un simile strumento potrebbe favorire l’allentamento di misure restrittive che ancora oggi caratterizzano molti settori, dagli eventi alla mobilità”.

Confronto con il Governo

Per evitare nei prossimi giorni delle tensioni la Confederazione auspica un tavolo di confronto con il Governo. L’obiettivo è “definire”, auspica la Cna, “il campo di applicazione e modalità di funzionamento del green pass con l’obiettivo di tutela della salute dei cittadini e salvaguardia delle attività economiche”.

Sponsor

Articoli correlati

Per un pugno di euro… non tagliamo i parlamentari ma i loro rimborsi

Giuseppe Mazzei

Sondaggi, metà degli italiani chiede a Draghi discontinuità con il passato

Redazione

“Verde è popolare” per un futuro eco-sostenibile. Draghi punto di riferimento

Anna La Rosa

Lascia un commento