lunedì, 26 Luglio, 2021
Cultura

Poste Italiane celebra mille anni della città di Modugno con un francobollo

Emesso dal ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo di Modugno nel millenario della fondazione, al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: trecentomila esemplari. Fogli da ventotto esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente. Bozzetto a cura di Tiziana Trinca. La vignetta riproduce, a sinistra, il logo di “Modugno Millenaria”, che raffigura in forma stilizzata uno dei simboli più importanti della città, la cupola principale della chiesa di San Felice nel casale di Balsignano, affiancato, a destra, da un particolare architettonico della stessa cupola e dal profilo della Puglia in cui si evidenzia il luogo dove si trova la cittadina di Modugno. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Modugno, in provincia di Bari. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stata realizzata una cartella filatelica, in formato A4 a tre ante, contente il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.

Sponsor

Articoli correlati

Gallo “Coralli di Amendolara ricchezza della Calabria”

Redazione

Violenza di gruppo su una 18enne, arrestati 4 giovani nel Trapanese

Redazione

Al via il Bando Ristori della Regione Puglia, 20 mln per le imprese

Redazione

Lascia un commento