venerdì, 26 Aprile, 2024
Politica

Letta: “Su giustizia possibili aggiustamenti, Cartabia guidi confronto”

“Non c’è alcun dubbio che la riforma sia giusta e necessaria: dopo molti anni si va finalmente nella direzione di superare lo scontro politico tra giustizialismo e finto garantismo che ha tenuto in ostaggio il Paese troppo a lungo. Ma proprio perché è di importanza strategica, penso che il Parlamento abbia il diritto, direi il dovere, di contribuire a migliorarla”. Lo ha detto, in un’intervista al quotidiano Repubblica, Enrico Letta, segretario del Partito Democratico.

“Io credo – ha continuato il segretario Dem – che i tempi stretti chiesti dal governo, e che io condivido, siano compatibili con qualche piccolo aggiustamento, in prima o anche in seconda lettura. A patto di non stravolgerne l’impianto”. “Mi fido molto della ministra Cartabia. Se vogliamo affrontare il percorso in modo ordinato – ha concluso – occorre affidare a lei il volante, la guida di questo confronto nelle Camere”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Riforma della giustizia e nuovo Pnrr

Federico Tedeschini

Sospetto di omicidio apparso nel programma TV “America’s Most Wanted” è stato arrestato dopo quasi quattro decenni di latitanza

Valerio Servillo

Giustizia. La rivoluzione di Nordio

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.