sabato, 20 Aprile, 2024
Salute

Gruppo San Donato, collaborazione in campo sanitario tra Italia e Kenya

MILANO (ITALPRESS) – Kamel Ghribi, presidente di GSD Healthcare Middle East e vicepresidente del Gruppo San Donato, insieme a una delegazione composta tra gli altri da Francesco Galli, Gianvito Martino e Massimo Tivegna, ha incontrato oggi, in occasione di una visita ufficiale di tre giorni in Kenya, il presidente Uhuru Kenyatta e il ministro della Salute Mutahi Kagwe. Temi centrali degli incontri sono stati la collaborazione in campo sanitario tra Italia e Kenya e lo sviluppo della sanita' nel Paese africano. Il Gruppo San Donato, in particolare, ha messo a disposizione e supporto del governo keniota il proprio know-how, l'esperienza dei propri medici, ricercatori e manager per il potenziamento e l'efficientamento del piu' grande centro psichiatrico del Paese e per la creazione di alcuni nuovi e moderni ospedali per acuti. Questa visita rappresenta il primo passo per lo sviluppo di un azione congiunta italo-keniota, nel campo dell'assistenza sanitaria, finalizzata a implementare la rete ospedaliera locale e a garantire alla popolazione cure di qualita' sostenibili. "Mai come durante il periodo della pandemia e' risultato evidente come la cooperazione in materia sanitaria sia cruciale per il destino dei popoli. A questo compito il Gruppo San Donato intende contribuire con tutte le proprie energie ed i propri talenti", ha dichiarato il presidente Ghribi. Durante l'incontro Ghribi ha consegnato al presidente Kenyatta l'invito a partecipare alla seconda Conferenza Ecam (European Corporate Council on Africa e Middle East) che si terra' a Roma il prossimo primo novembre in occasione degli eventi conclusivi della presidenza italiana del G20. (ITALPRESS). fsc/com 16-Lug-21 18:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Professionisti sanitari “Insieme per garantire la salute di tutti”

Redazione

Grazie al laser scoperti meccanismi protezione del Dna dalla luce solare

Romeo De Angelis

“Mind Your Time”, l’app che aiuta a rilassarsi e a concentrarsi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.