0

Nuovo ospedale della Sibaritide in Calabria, sopralluogo Spirlì

giovedì, 15 Luglio 2021
1 minuto di lettura

COSENZA (ITALPRESS) – «Ho visto quanto siano avanzati i lavori e intere squadre all'opera: posso ritenermi molto soddisfatto. Sono convinto che per il nuovo ospedale della Sibaritide saranno rispettati i tempi previsti». È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, al termine del nuovo sopralluogo sul cantiere dell'ospedale della Sibaritide, situato nella contrada Insiti di Corigliano Rossano. Presenti l'assessore regionale all'Agricoltura, Gianluca Gallo, il dirigente del settore Opere pubbliche a titolarità regionale ed Edilizia sanitaria, Pasquale Gidaro, il responsabile tecnico del concessionario, Giovanni Loglisci, e i consiglieri regionali Giuseppe Graziano e Luca Morrone. «Un sopralluogo – ha aggiunto il presidente Spirlì – avvenuto a circa un mese e mezzo da quello precedente. Vedo mura ciclopiche che si alzano: la società che si sta occupando della costruzione sta mantenendo i tempi e la parola. L'ingegnere Gidaro, che segue per la Regione questo cantiere, sta facendo un grande lavoro. Ringrazio tutti gli operai, perché stanno realizzando grandi cose». «Purtroppo – ha concluso Spirlì -, la cattiva sanità della Calabria sta ancora pagando i danni del passato. Ma sono sicuro che questa nuova struttura andrà a colmare il vuoto lasciato dai tanti ospedali chiusi da una politica sbagliata, che li ha sacrificati a chissà quali interessi: non succederà più». La conclusione dei lavori dell'ospedale della Sibaritide è prevista per la fine del 2023. L'importo complessivo dell'opera, che risale a un Accordo di programma del 2007, è di 143 milioni di euro. L'approvazione definitiva del progetto è avvenuta a maggio 2019. Il 3 novembre 2020 il presidente Spirlì ha firmato la consegna dei lavori. La dotazione generale della struttura sarà di 376 posti letto. (ITALPRESS). vbo/com 15-Lug-21 14:44

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Riccardi “7,6 mln per la nuova sede di Ostetricia Ginecologia di Udine”

UDINE (ITALPRESS) – "Con il taglio del nastro di oggi…

Fincantieri, a Palermo varata l’unità anfibia per il Qatar

PALERMO (ITALPRESS) – E' stata varata nello stabilimento di Palermo…