sabato, 10 Maggio, 2025
Salute

Covid, in Italia 907 nuovi contagi e 24 decessi

ROMA (ITALPRESS) – Raddoppiano i casi Covid in soli 24 ore in Italia. Sono 907 i nuovi positivi al Covid-19, ieri erano stati 480 cio' pero' a fronte di un numero quasi tre volte superiore di tamponi processati, 192.424 e che determina un tasso di positivita' in calo allo 0,47%. A calare pure i decessi, 24 (-7). I guariti sono 1.835 mentre gli attuali positivi scendono di 952 unita' attestandosi su un numero totale di 42.759. Prosegue l'allentamento della pressione sugli ospedali: 1.271 i ricoverati (-66), 187 i pazienti in terapia intensive (-4) e 11 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare attualmente si trovano 41.121 persone. Sul fronte delle regioni la Sicilia e' prima per nuovi casi (144), seguita da Lombardia (129) e Campania (108). (ITALPRESS). tai/mgg/red 06-Lug-21 17:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Salute Magazine – 9/5/2025

Redazione

La Salute Vien Mangiando – Una ricetta contro la stanchezza

Redazione

Influenza, stagione da record: oltre 16 milioni di italiani colpiti

Giuseppe Lavitola

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.