0

Vaccino: Leone “In Basilicata concentrati su over60 per prevenire Delta”

giovedì, 1 Luglio 2021
1 minuto di lettura

POTENZA (ITALPRESS) – E' del 13,2 percento la popolazione degli over 60 in Basilicata che non ha ancora ricevuto una dose del vaccino anticovid. E' una percentuale che pone la Basilicata al di sotto della media nazionale (13,3 percento). E' quanto rileva una elaborazione della Fondazione Gimbe su dati del ministero della Salute e Commissario straordinario Covid 19. "La campagna vaccinale, in Basilicata – afferma l'assessore regionale alla Salute, Rocco Leone – ha puntato sui soggetti più fragili e gli Over 60. Il dato Gimbe lo conferma. Grazie al grande lavoro dei nostri operatori sanitari e di tutte le forze di volontariato che collaborano nella gestione di questa emergenza, sono certo che presto intercetteremo anche quegli anziani che non hanno ricevuto ancora una prima dose di vaccino. A loro in queste ore va la nostra massima attenzione, anche in collaborazione con la Struttura del Commissario Straordinario e la Difesa". Inoltre, da segnalare che in Basilicata non è stato ancora riscontrato alcun caso di variante Delta, che viene seguita con la massima attenzione sia al San Carlo che al Madonna delle Grazie. (ITALPRESS). tvi/com 01-Lug-21 15:44

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fvg, Pizzimenti “900mila euro per muro cinta Abbazia Rosazzo”

MANZANO (ITALPRESS) – "Questo è un intervento in un sito…

Blitz dei Nas in 413 centri sportivi, chiuse 7 strutture

ROMA (ITALPRESS) – I militari dei 12 NAS dell'Italia centrale…