ROMA (ITALPRESS) – In questo numero: – Al via la revisione del regolamento sulle sovvenzioni estere – Aiuti di stato, novità in arrivo – Nell’eurozona inflazione stabile a luglio mgg/gsl…
“L’Europa non è mai stata spettatrice del mondo, ma deve trovare il coraggio di prendere le decisioni necessarie: è tempo di smettere di guardare all’Europa così com’è e pensare a come può…
Ieri ventisei leader dell’Unione europea – tutti tranne l’Ungheria – hanno approvato una dichiarazione in cui si afferma che “una pace giusta e duratura” deve rispettare indipendenza, sovranità e integrità territoriale dell’Ucraina, nonché l’inviolabilità dei confini. Negoziati significativi, avvertono, sono possibili solo…
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Al via i nuovi dazi ma sui chip Trump minaccia il 100% – Bce, la crescita dell’eurozona rallenta – Intelligenza artificiale, un bando europeo per la sicurezza mgg/azn…
Bisogna essere onesti. Quando c’è lui in mezzo, non è mai detta l’ultima parola. E difatti sul fronte commerciale internazionale rischia di abbattersi un nuovo tsunami. Lui altro non è che il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ieri ha lanciato…
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – I dazi Usa-Unione Europea entreranno in vigore il 7 agosto – Prestiti per la difesa, l’Italia tra i Paesi che lo chiederanno – L’opinione pubblica russa si divide sulle nuove sanzioni sat/abr/gsl…
L’accordo siglato domenica tra l’Unione europea e gli Stati Uniti sul regime tariffario transatlantico rappresenta uno dei momenti più significativi, e perché no controversi, nella storia della politica commerciale internazionale. A distanza di poche ore dalla firma difatti si è già acceso…
Si terrà domani in Scozia, sullo sfondo dei verdi campi da golf di Turnberry, l’atteso faccia a faccia tra la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il numero uno degli Stati Uniti Donald Trump. L’incontro, concordato dopo una telefonata…
ROMA (ITALPRESS) – In questo numero: – La Bce lascia i tassi invariati – L’export agroalimentare raggiunge quota 20 miliardi – Porti, accelera la transizione green sat/mrv…
Un accordo tra Ue e Usa sulla spinosa questione dei dazi doganali è “a portata di mano” secondo quanto dichiarato ieri da Olof Gill, Portavoce della Commissione europea per il Commercio. Durante un briefing con la stampa a Bruxelles, Gill ha confermato…
La risposta dell’Unione europea ai dazi USA, fissati al 30% vale 93 miliardi di euro. Per ora i toni non sono di sfida ma di calcolo economico, di negoziati in corso, mentre i passi decisivi devono ancora essere fatti. La Commissione europea,…
ROMA (ITALPRESS) – In questo numero: – Bilancio 2028-2034 da duemila miliardi – Dazi, Bruxelles cerca una risposta aspettando l’1 agosto – L’industria ferroviaria chiede più intermodalità portuale sat/mrv…