ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Spese di dicembre, tredicesime più ricche per consumi e regali – Merci, il trasporto aereo mondiale è ancora in crescita – Enpaf, futuro previdenziale da…
“Abbiamo particolarmente a cuore la figura dei dottori commercialisti e intendiamo sottolineare con forza il ruolo centrale che sono chiamati a svolgere nell’ambito dell’adempimento collaborativo, non solo per le imprese più strutturate,…
Con l’inflazione sotto controllo, i livelli occupazionali ai massimi storici e il potere d’acquisto in crescita, dicembre si presenta come un mese decisivo per i consumi delle famiglie italiane. Secondo l’analisi dell’Ufficio Studi Confcommercio, il periodo natalizio potrebbe segnare un’inversione di tendenza…
Con l’avvicinarsi delle festività la pressione sociale legata a regali, cene e consuetudini considerate indispensabili spinge molte famiglie italiane ad aumentare il ricorso al credito al consumo. Per chi non dispone di entrate stabili, come artigiani e piccoli commercianti privi della tredicesima,…
Con un’inflazione ormai sotto controllo, un mercato del lavoro stabile e un reddito disponibile in aumento, i consumi delle famiglie italiane potrebbero finalmente mostrare un segnale di ripresa a dicembre. Lo rileva l’Ufficio Studi di Confcommercio, che evidenzia come tra il 2019…
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – L’occupazione tocca livelli record – Il mercato italiano dell’auto non riparte – Ponte dell’Immacolata, 14 milioni di italiani in viaggio – Meno tasse per i nuovi negozi contro la desertificazione commerciale sat/azn…
“Ci stiamo concentrando su alcune questioni che sono state segnalate anche dal mondo delle professioni e delle imprese. La prima riguarda le cosiddette compensazioni. La norma prevede che i crediti di imposta non possono essere compensati con i contributi sia INPS sia…
ROMA (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantaquattresima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Maurizio Pace, presidente Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento. sat/mrv…
La Legge di Bilancio attualmente in discussione non sostiene i redditi da lavoro e rischia di lasciare immutato, se non aggravare, il quadro di forte vulnerabilità economica che riguarda oltre 640 mila lavoratrici e lavoratori parasubordinati: 208mila collaboratori e 436mila partite Iva…
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Ue, stop alle importazioni di gas russo entro il 2027 – L’Italia conferma la leadership agroalimentare in Europa – A2A lancia il piano di transizione climatica verso il Net Zero al 2050 – Rottamazione quater,…
NAPOLI (ITALPRESS) – Si allunga il termine di pagamento della 10^ rata per la rottamazione quater. Il termine ultimo effettivo è il 9 dicembre 2025. Il punto dell’economista Gianni Lepre. sat/azn…
Dieci buoni motivi per scegliere un regalo a valore artigiano . È il tema lanciato dalla Confartigianato per dare appeal commerciale ai prodotti realizzati dai laboratori delle imprese artigiane.“Scegliere un regalo prodotto da una impresa artigiana significa trasformare un semplice acquisto in…