ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – “Una famiglia sottosopra” con Luca Argentero e Valetina Lodovini – “Anemone, il ritorno” di Daniel Day- Lewis – “Fuori la verità” con Claudia Gerini e…
Dal 27 al 31 ottobre a Roma migliaia di giovani e adulti si sono incontrati per il “Giubileo del mondo educativo”, un’occasione per ridefinire il senso profondo dell’istruzione, dalla quale sono emerse…
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – “Cinque secondi”, il nuovo film di Paolo Virzì – “Dracula – L’amore perduto”, il ritorno di Luc Besson – “The Mastermind”, il nuovo film di Kelly Reichardt – “Io sono Rosa Ricci”, dramma di Lyda…
Il mondo della musica piange la scomparsa di James Senese, uno dei più grandi sassofonisti italiani di sempre. L’artista, pseudonimo di Gaetano Senese, si è spento all’età di 80 anni. Era ricoverato da oltre un mese nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cardarelli…
Il treno come metafora di vita, come ponte verso nuove opportunità, sogni, libertà e futuro. È questo il cuore di ‘Andata e Ritorno’, il documentario presentato dal Gruppo FS alla Festa del Cinema di Roma. Realizzato da Gruppo Creativo Multimedia per Ferrovie…
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – “Bugonia”, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone – “Springsteen – Liberami dal nulla”, biopic con Jeremy Allen White – “La vita va così” con Diego Abatantuono – “Frankenstein”, il ritorno di Guillermo…
Quasi 20 milioni di euro in tre anni, dal 2025 al 2027, per raccontare l’Italia nel mondo attraverso la sua storia, la sua lingua e la sua arte. È quanto prevede il nuovo piano strategico di diplomazia culturale varato dal Ministero della…
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – “Crossing Istanbul”, il nuovo film di Levan Akin – “After The Hunt: Dopo la caccia”, il ritorno di Luca Guadagnino – “Amata” con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Tecla Insolia – “Eddington” di Ari Aster con…
Il corpo, dice Foucault nella conferenza radiofonica Le corps utopique (1966), è il contrario dell’utopia: non è mai sotto un altro cielo. È il frammento di spazio dove il reale si fa irriducibile, quella topie impitoyable in cui tutto si decide. Nel…
Sono sul treno per Roma. Il paesaggio scorre e io penso a come, in fondo, ogni viaggio verso una mostra è anche un piccolo atto di fede: credere che l’arte ci salverà ancora una volta dalla noia, dal cinismo, da noi stessi.…
Diane Keaton, attrice simbolo del cinema americano e premio Oscar per Io e Annie (1977), è morta all’età di 79 anni nella sua casa di Beverly Hills. La notizia è stata confermata dalla famiglia e dal suo agente, che hanno parlato di…
Il 7 ottobre, presso il Centro Studi Americani di Roma, l’avvocata penalista Civita Di Russo ha presentato il suo libro “Indomita. La mia battaglia contro le mafie”, edito da Castelvecchi In questa intervista, l’autrice parla del pubblico, del significato dell’opera e delle…