giovedì, 19 Dicembre, 2024
News Italpress

Doppietta CR7 e Inter ko, la Juve vince 2-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – La netta vittoria a tinte nerazzurre dello scorso 17 gennaio è un lontano ricordo. A San Siro la Juventus fa sua la semifinale di andata di Coppa Italia e batte l'Inter (orfana di Lukaku e Hakimi squalificati) con un 2-1 che testimonia i passi in avanti degli uomini di Pirlo: compatti, organizzati e capaci di reagire al gol incassato dopo appena nove minuti. Rispetto al match con la Sampdoria, Pirlo cambia 3/4 della difesa: via Bonucci e Chiellini, spazio a Demiral e De Ligt. Ma l'olandese è forse l'unica nota stonata della prima mezz'ora bianconera. Al 9' l'Inter passa in vantaggio. Fa tutto Barella che ruba palla a centrocampo, si invola verso l'area e crossa per Lautaro che anticipa De Ligt e batte Buffon in spaccata. Ma a differenza di quanto avvenuto in campionato, l'Inter non riesce a gestire il vantaggio. Anzi prima della mezz'ora la squadra di Conte inizia a farsi male da sola con una sequela di ingenuità che spalanca la via della rimonta ai bianconeri. Prima al 26': Young trattiene Cuadrado in area sugli sviluppi di un cross, l'arbitro Calvarese va al var e concede il rigore poi realizzato da Cristiano Ronaldo. E infine al 35' sugli sviluppi di una incomprensione tra Bastoni e Handanovic. Ad approfittarne è il solito CR7 che ruba palla e la appoggia a porta sguarnita. Nel primo tempo da incubo per l'Inter c'è spazio anche per l'ammonizione di Vidal, diffidato e costretto a saltare per squalifica il match di ritorno in programma martedì 9 febbraio. Ma nella serata degli strafalcioni, anche la Juventus rischia di combinarla grossa. Al 57' Bentancur perde palla al limite dell'area e la regala a Sanchez che a botta sicura calcia trovando il salvataggio sulla linea di Demiral. Poi al 65' serve super Buffon per proteggere il vantaggio: Sanchez libera Darmian al tiro, ma il portierone bianconero dice no con una grande risposta d'istinto sulla conclusione dell'azzurro. L'ultima, vera occasione dell'Inter è affidata all'uomo qualificazione nel derby col Milan: al 76' Eriksen sfrutta un rinvio sbagliato di Buffon e calcia col destro, il portiere rimedia all'errore e difende un parziale positivo per i bianconeri in vista del ritorno. (ITALPRESS). spf/ari/red 02-Feb-21 22:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.