0

Morto Claudio Sinigaglia

giovedì, 15 Ottobre 2020
1 minuto di lettura

Venezia – “Con la morte di Claudio Sinigaglia viene meno una figura politica di visione che anche dalla parte opposta alla mia sapeva sempre farsi ascoltare e fornire spunti costruttivi di riflessione”. Così il presidente della Regione Luca Zaia ricorda l’esponente padovano del PD, scomparso a 62 anni, che fino alla più recente legislatura occupava un seggio nel Consiglio di Palazzo Ferro Fini.

“Innamorato di Padova e del suo Veneto, attivissimo sul fronte della Sanità – prosegue il Governatore – l’ho conosciuto sempre su posizioni differenti nelle idee e negli schieramenti, tuttavia laico e capace di una politica costruttiva, mai polemicamente sterile o fine a se stessa. I suoi interventi erano puntuali nella proposta e stimolanti per il confronto. La politica veneta perde una voce verso la quale era naturale avere costante attenzione. Nel dedicargli un pensiero, desidero giungano ai familiari le mie più sentite condoglianze”.

Barbara Braghin

Giornalista e Blogger

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Terzo mandato, scontro Lega-FdI: Salvini parla di democrazia, Ciriani replica sui limiti

Trento torna al centro del dibattito politico nazionale, non solo…

M5S. Fiducia a Draghi a corrente alternata. Il doppio salto mortale di Conte

Il raffreddamento di 5S e Lega nei confronti di Draghi…