0

Giochi Mediterraneo, Foti “Le opere resteranno ai cittadini, lo sport unisce”

lunedì, 29 Giugno 2026
1 minuto di lettura



TARANTO (ITALPRESS) – “L’impegno che il governo Meloni ha assunto fin dall’inizio per far sì che non soltanto vi fosse un’idea di Giochi, ma per mettere a terra tutte le infrastrutture necessarie ai Giochi, ecco quell’idea è diventata realtà, una realtà bella, positiva, della quale dobbiamo ringraziare indubbiamente il commissario Ferrarese e tutti coloro che si sono impegnati sul territorio”. Lo ha dichiarato il ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR Tommaso Foti a margine della
conferenza stampa organizzata a 50 giorni dall’inizio dei Giochi del Mediterraneo di Taranto. “Penso che sarà un’occasione importante anche per altre città, oltre Taranto, che sono pure destinatarie di questi impianti, perché finiti i Giochi, gli impianti rimangono, devono continuare a vivere, devono avere una fruibilità che può essere indirizzata sia a società sportive, dilettantistiche, semiprofessionistiche o professionistiche, ma anche soprattutto all’opinione pubblica, in particolar modo ai giovani, perché l’ozio è il padre di tutti i vizi e chi fa sport non ha tempo per oziare”.

xt8/gm/gtr

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…