Questa mattina Sergio Mattarella ha fatto visita all’Ospedale Niguarda di Milano dove sono ricoverati alcuni dei giovani rimasti feriti nella tragedia di Capodanno a Crans-Montana. L’occasione giusta per incontrare tutti i medici impegnati nell’assistenza sanitaria e i familiari dei ragazzi: “Ringrazio voi per ciò che fate abitualmente e per ciò che avete fatto e state facendo in questa circostanza” ha detto il Presidente della Repubblica. Poi l’incontro con i genitori dei giovani ricoverati a cui il Capo dello Stato che i ragazzi “devono farcela, dobbiamo riconsegnare loro una vita piena”.
Ad accogliere Mattarella al Niguarda è stato anche l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Guido Bertolaso secondo il quale la visita del Presidente ha voluto rappresentare un segnale concreto di attenzione verso i giovani feriti, le loro famiglie e il personale sanitario: “È stata una visita piena di significato e partecipazione che ha dato grande forza a tutti” ha detto sui canali di Lombardia Notizie TV.
Bertolaso si è soffermato a parlare anche sulle condizioni cliniche dei ragazzi: il decorso procede con gradualità. Alcuni pazienti sono stati trasferiti al Centro ustioni, mentre tre giovani restano ricoverati in rianimazione e rappresentano i casi più complessi.



