0

Ad Agrigento “Insulae Aqua”, in mostra 69 foto di Berengo Gardin e Romano

martedì, 16 Dicembre 2025
1 minuto di lettura



AGRIGENTO (ITALPRESS) – E’ stata inaugurata ad Agrigento la mostra fotografica “Insulae (pronuncia Insule) Aqua. Gianni Berengo Gardin e Filippo Romano”, a cura di Alessandra Klimciuk e inserita nell’ambito delle iniziative collegate ad Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. L’evento è sostenuto dall’Assessorato ai Beni Culturali e dell’Identità siciliana della Regione Siciliana e dal Parco Archeologico Valle dei Templi di Agrigento.
La mostra, ospitata dalle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento fino all’8 marzo 2026, è la prima esposizione pubblica dopo la scomparsa di Berengo Gardin, avvenuta questa estate. A una sequenza narrativa di 32 opere realizzate nel 1991, di cui 6 inedite e vintage print, si aggiungono altre 37 opere di Filippo Romano realizzate tra il 2021 e il 2024 per questa mostra.

sat/azn

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…