0

Vittimberga (INPS): “Reti territoriali più forti contro la violenza: lavoriamo agli accordi con i Centri antiviolenza”.

martedì, 25 Novembre 2025
1 minuto di lettura

All’interno del progetto “INPS in rete per l’inclusione”, e in particolare nella linea dedicata alle donne vittime di violenza, l’Istituto ha scelto di rafforzare in modo sistematico la collaborazione con i Centri antiviolenza e con le Case rifugio. “È un lavoro capillare, costruito territorio per territorio, insieme agli enti locali e alla rete degli operatori che ogni giorno intercettano il bisogno, ascoltano le richieste d’aiuto, sostengono percorsi di rinascita”, ha spiegato Valeria Vittimberga, Direttore Generale INPS.  “Ringrazio tutti i colleghi delle sedi territoriali per la sensibilità e la competenza già dimostrate: ogni Accordo locale rafforza la capacità dello Stato di farsi vicino alle persone in condizione di vulnerabilità».  

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Volo Roma – Teheran”, uno spettacolo racconta la violenza sulle donne

Quanti sono i volti della violenza? Nella giornata di oggi…

“SELFIEmployment”, fondi per giovani, donne e Pmi

Una possibilità per finanziare una propria attività, una piccola impresa,…