Due persone sono state arrestate in Francia nell’ambito delle indagini sul furto avvenuto il 18 ottobre scorso al Museo del Louvre. A riportarlo è il quotidiano ‘Le Parisien’, secondo cui i fermati sarebbero coinvolti nel colpo messo a segno da un commando composto da quattro individui. I due sospettati – entrambi sulla trentina – sono stati arrestati nella serata di sabato e posti in custodia cautelare. L’inchiesta è stata aperta con le accuse di “furto organizzato” e “associazione a delinquere finalizzata alla commissione di un reato”, ed è coordinata dalla Brigata Anti-Banditismo di Parigi insieme all’Ufficio Centrale per la Lotta al Traffico di Beni Culturali.
Secondo quanto riferiscono i media francesi, uno dei due uomini è stato bloccato all’aeroporto di Roissy, nel dipartimento della Val-d’Oise, mentre stava per imbarcarsi su un volo diretto in Algeria. Il secondo arresto è avvenuto a Seine-Saint-Denis, area alle porte di Parigi da cui entrambi i sospettati provengono.
Caccia ai complici
Le indagini proseguono per individuare gli altri membri del gruppo responsabile del furto, avvenuto una settimana prima dei fermi, all’interno di uno dei musei più celebri e sorvegliati al mondo.



