“Penso che Roberto Vannacci sia un contributo aggiunto in Toscana soprattutto, che è casa sua, ma in tutta Italia, come lo sono i nostri ministri, i nostri governatori e i nostri 500 sindaci”. Lo ha dichiarato il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a margine della presentazione delle liste del partito per le elezioni regionali in Toscana. Secondo Salvini, in vista del voto di novembre, è naturale che il generale Vannacci abbia “voce in capitolo” nella sua regione: “Così come per le liste del consiglio comunale di Milano il milanese Salvini qualche consiglio lo può dare. Tutti danno il loro contributo ed è benvenuto da parte di tutti”.
Parlando con i giornalisti a Firenze, il Segretario leghista ha sottolineato l’importanza delle prossime sfide elettorali: “Votano sette regioni da qui a novembre e io tengo a tutte, anche alla piccola e straordinaria Valle d’Aosta. Ci tengo alla Calabria, alla Campania, alla Toscana ovviamente. Il Veneto è terra dove la Lega governa da tanto tempo e governa bene, stando ai numeri e ai consensi”.
“Accordi nel Centrodestra come sempre”
Sul piano delle alleanze, Salvini ha ribadito la volontà di confermare la linea unitaria: “Come abbiamo scelto la continuità in Calabria con Forza Italia e nelle Marche con Fratelli d’Italia, ci mettiamo a disposizione per accompagnare il centrodestra a rivincere in Veneto. Non è questione di oggi o domani, ma penso che la chiuderemo tranquillamente e serenamente, come abbiamo sempre fatto”. Alla presentazione delle liste in Toscana erano presenti chiaramente Vannacci e il Segretario regionale Luca Baroncini.