0

Salvini: “Vannacci risorsa per la Toscana e per l’Italia. Centrodestra unito, così vinceremo anche in Veneto”

lunedì, 15 Settembre 2025
1 minuto di lettura

“Penso che Roberto Vannacci sia un contributo aggiunto in Toscana soprattutto, che è casa sua, ma in tutta Italia, come lo sono i nostri ministri, i nostri governatori e i nostri 500 sindaci”. Lo ha dichiarato il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a margine della presentazione delle liste del partito per le elezioni regionali in Toscana. Secondo Salvini, in vista del voto di novembre, è naturale che il generale Vannacci abbia “voce in capitolo” nella sua regione: “Così come per le liste del consiglio comunale di Milano il milanese Salvini qualche consiglio lo può dare. Tutti danno il loro contributo ed è benvenuto da parte di tutti”.
Parlando con i giornalisti a Firenze, il Segretario leghista ha sottolineato l’importanza delle prossime sfide elettorali: “Votano sette regioni da qui a novembre e io tengo a tutte, anche alla piccola e straordinaria Valle d’Aosta. Ci tengo alla Calabria, alla Campania, alla Toscana ovviamente. Il Veneto è terra dove la Lega governa da tanto tempo e governa bene, stando ai numeri e ai consensi”.

“Accordi nel Centrodestra come sempre”

Sul piano delle alleanze, Salvini ha ribadito la volontà di confermare la linea unitaria: “Come abbiamo scelto la continuità in Calabria con Forza Italia e nelle Marche con Fratelli d’Italia, ci mettiamo a disposizione per accompagnare il centrodestra a rivincere in Veneto. Non è questione di oggi o domani, ma penso che la chiuderemo tranquillamente e serenamente, come abbiamo sempre fatto”. Alla presentazione delle liste in Toscana erano presenti chiaramente Vannacci e il Segretario regionale Luca Baroncini.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Dazi, Meloni vuole mediare tra Washington e Bruxelles

Insomma, al peggio davvero sembra non esserci mai fine. Prima…

Una Pontida ricca di popolo ed ingiurie

Ieri a Pontida tantissimi gli Italiani che hanno risposto alla…