0

Hamas diffonde nuovo video di ostaggi israeliani, Ben-Gvir: “È terrorismo psicologico”

venerdì, 5 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Hamas ha diffuso un filmato che mostra due ostaggi israeliani rapiti durante l’attacco terroristico del 7 ottobre 2023. Secondo quanto riportano i media israeliani, il video sarebbe stato registrato lo scorso 28 agosto e ha come protagonista Guy Gilboa Dalal, uno dei prigionieri detenuti nella Striscia di Gaza. Nelle immagini, Dalal appare alla guida di un veicolo e afferma che la registrazione è avvenuta alla fine di agosto. Nel corso del filmato, incontra un altro ostaggio, seduto all’interno di un’automobile. Per rispetto della volontà delle famiglie, la diffusione integrale del materiale in Israele è stata bloccata.

La replica

La pubblicazione del video ha suscitato immediate reazioni politiche. Il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir ha condannato l’iniziativa, definendola un atto di “terrorismo psicologico” con cui Hamas intende “fermare l’operazione a Gaza”.
L’esponente dell’estrema destra ha inoltre rilanciato la sua linea dura, affermando che l’unica risposta adeguata sia “l’occupazione totale, la repressione totale e l’incoraggiamento all’emigrazione di massa”. Solo così – ha sostenuto – sarà possibile “prevalere e riportare a casa gli ostaggi sani e salvi”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

L’Isis rivendica l’attentato in Iran. Khamenei: “Pazienza strategica”

L’attentato a Kerman, in Iran, è stato rivendicato dall’Isis. Le…

Israele recupara i corpi di sei ostaggi. Netanyahu: distruggeremo Hamas

L’esercito israeliano ha riportato a casa i corpi di sei…