0

Calabria, Conte rilancia: “Tridico candidato vero. Non è una mossa di facciata”

mercoledì, 20 Agosto 2025
1 minuto di lettura

ʼʼHo letto in questi giorni alcune indiscrezioni di stampa secondo cui in Calabria la disponibilità alla candidatura di Pasquale Tridico sarebbe solo di facciata. Voglio essere chiaro: questo non è il mio modo di agire, né quello del Movimento 5 Stelleʼʼ. Lo ha dichiarato Giuseppe Conte, Presidente del M5S, mettendo fine alle voci su una presunta manovra tattica dei pentastellati. Conte ha ribadito che l’ex Presidente dell’Inps resta in campo come proposta ufficiale per guidare la coalizione progressista in Calabria: ʼʼConfermo che il M5S mette a disposizione dell’intera coalizione anche la candidatura di Tridico, una personalità ampiamente apprezzata che, in una logica di servizio, offriamo come risorsa preziosa ai cittadini calabresiʼʼ. Non solo Tridico: al tavolo con le altre forze del Centrosinistra, il Movimento porterà anche altri due nomi di peso, Vittoria Baldino e Anna Laura Orrico, entrambi parlamentari calabresi e figure considerate di esperienza e radicamento sul territorio. ʼʼDa qui si partirà – ha spiegato Conte – per scegliere insieme non solo il programma migliore, ma anche la candidatura più adatta a interpretare le necessità di cambiamentoʼʼ.
Il leader pentastellato ha quindi sottolineato l’importanza della sfida: ʼʼQuesta è una grande opportunità per una terra e una comunità spesso trascurate. Tutti gli esponenti del M5S hanno ben chiara la possibilità che si ha oggi di voltare paginaʼʼ.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Festival Contropendenze: in Calabria per rinsaldare il legame tra cultura e territorio

È una Calabria che forse non avete mai visto, quella…

Conte e la minaccia dell’ombra di Draghi: “Meglio una sconfitta pulita che una vittoria sporca”

“Meglio una sconfitta pulita che una vittoria sporca” sono le…