0

Onu, Mattarella “Si tenta di demolirlo, ma multilateralismo centrale”

mercoledì, 30 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “La tendenza, da più parti coltivata, di accantonare l’irrinunziabile centralità del multilateralismo. Anche attraverso il tentativo di screditare e demolire il ruolo dell’Onu, dei suoi Organismi, delle sue Agenzie, facendo perno su lacune e scarsa efficacia della sua azione, condizioni che, in larga misura, derivano da limiti e privilegi prodotti da egoismi di potere di singoli stati, a partire dall’antistorico diritto di veto”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della tradizionale cerimonia del Ventaglio con la stampa parlamentare.

xb1/col4/mgg/mca2
Fonte video: Quirinale

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cibus, Cascavilla “Qualità-prezzo mission Divella in Italia”

PARMA (ITALPRESS) – “Il rapporto qualità-prezzo è il punto di…

Clean Industrial Deal, De Micheli “Approccio operativo più concreto”

ROMA (ITALPRESS) – “Gli obiettivi del Green Deal restano invariati…