0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro “25 anni di PAT, record mondiale biodiversità italiana”

mercoledì, 30 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Presso la Serra del Palazzo delle Esposizioni di Roma si è tenuto l’incontro per celebrare il venticinquesimo anniversario del riconoscimento dei PAT, Prodotti Agroalimentari Tradizionali, l’iniziativa con la quale, da ministro dell’Agricoltura, Alfonso Pecoraro Scanio istituì il primo elenco dei PAT, formalizzato dal decreto del luglio 2000, attestando migliaia di specialità agroalimentari quale emblema della biodiversità italiana.
“Festeggiamo i 25 anni di un’iniziativa che lanciai da Ministro dell’Agricoltura e che oggi rappresenta un record mondiale: migliaia di prodotti agroalimentari tradizionali italiani ufficialmente riconosciuti e valorizzati, simbolo della nostra biodiversità alimentare e culturale”, sottolinea Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde.

sat/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Rocca “Piano edilizia sanitaria nel Lazio delibera del buonsenso”

ROMA (ITALPRESS) – “Avere un Piano di questa portata non…

Nel 2020 cala il reddito medio degli italiani

Nel 2020 il reddito medio degli italiani è calato dell’1,1%,…