0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Dazi, Meloni “Base al 15% sostenibile. C’è ancora da battersi”

lunedì, 28 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Valuto “positivamente che si sia raggiunto un accordo. Ho sempre pensato e continuo a pensare che una escalation commerciale tra Europa e Stati Uniti avrebbe avuto conseguenze imprevedibili, potenzialmente devastanti”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un punto stampa ad Addis Abeba. “La base di dazi al 15%, se ricomprende i dazi precedenti che, di media, erano intorno al 4,8-5%, differentemente da quello che prevedeva un possibile accordo al 10% che sommava i dazi precedenti, secondo me è una base sostenibile”, ha sottolineato.

col4/mca1

(Fonte video: Palazzo Chigi)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Bruciano i boschi di Pordenone, fiamme lambiscono case

Intervento dei Vigili del fuoco per spegnere un incendio di…

Tg News – 27/9/2022

In questa edizione: – Vittoria Meloni, ecco le priorità del…