sabato, 26 Luglio, 2025
Attualità

Leone XIV a Mattarella: “Grazie per il suo impegno instancabile per la pace e la concordia”

Papa Leone XIV ha inviato un telegramma al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella in occasione del suo 84esimo compleanno. Nel messaggio, il Pontefice ha espresso il proprio sostegno e assicurato al Capo dello Stato le sue preghiere per il “compito che con spirito di abnegazione svolge a favore dell’unità della cara nazione italica”. Leone XIV ha condiviso la gioia di questa ricorrenza con tutti coloro che sono vicini al presidente Mattarella, evidenziando “l’affetto e la gratitudine per il suo esemplare ed instancabile servizio alla causa della pace e della concordia tra i popoli”.
Il Pontefice ha inoltre affidato Mattarella “alla materna intercessione della Vergine Maria e dei santi patroni d’Italia” e ha impartito al Presidente la benedizione apostolica, estendendola ai suoi familiari, ai collaboratori e a tutta l’Italia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Maltrattamenti a piccoli disabili, rischio processo per 14. Dagli articoli del senatore Pedrizzi e pubblicati su la Discussione il caso è arrivato in Parlamento

Redazione

Papa Leone XIV: “Basta individualismo, servono relazioni fraterne”

Chiara Catone

Fine vita, la Consulta respinge il ricorso: “Serve accertare la reale irreperibilità dei dispositivi”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.