venerdì, 25 Luglio, 2025
Video Pillole

Sanità, Aurigemma “Puntare su prevenzione e medicina di prossimità”



ROMA (ITALPRESS) – “I problemi cardine della sanità sono le liste di attesa e il caos nei reparti di pronto soccorso, ma affrontare un tema così delicato partendo da questi due presupposti è come pensare di costruire una casa partendo dal tetto: bisogna avere una visione della sanità un po’ più ampia. Oggi il vero problema è la presa in carico del paziente e la medicina del territorio”. Così il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica “Primo Piano” dell’agenzia Italpress.
Per Aurigemma “la prevenzione e gli screening sono i pilastri fondamentali del sistema salute. Serve un approccio culturale diverso”.

mrv/sat

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni “Un miliardo in più all’agricoltura con Coltivaitalia”

Redazione

Torre “Ci sono i presupposti per un buon Mondiale”

Redazione

Neri a Polonara “Torna presto sui campi di basket”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.