0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Acquario di Genova, nati tre pulcini di pinguino, le prime immagini

mercoledì, 23 Luglio 2025
1 minuto di lettura



GENOVA (ITALPRESS) – All’acquario di Genova nella vasca dei pinguini sono nati tre pulcini: un pinguino Papua (Pygoscelis papua) e due pulcini “gemelli” di Magellano (Spheniscus magellanicus).
I pinguini Papua vivono nell’emisfero Sud, nelle aree antartiche e sub-antartiche; i pinguini di Magellano lungo le coste orientali e occidentali del Sud America, da Cile e Argentina fino a Capo Horn e alle isole Falkland. Per conoscere il sesso dei tre nascituri sarà necessario aspettare la prima muta, momento in cui sarà possibile, tramite il prelievo di una piuma, effettuare il test del DNA. La vasca subantartica dell’Acquario di Genova ospita 14 pinguini Papua e 14 pinguini di Magellano, oltre ai pulcini appena nati. Il lato terrestre riproduce i due habitat delle specie ospitate ricreando le condizioni ideali per la riproduzione e l’allevamento dei pulcini.
fonte video: Acquario di Genova
abr/azn

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Dermocosm, Cicero “Nutrizione e salute della pelle fortemente legate”

MILANO (ITALPRESS) – “L’alimentazione ha un impatto sistemico anche sulla…

Giansanti “Il settore agroalimentare è diventato strategico per Paese”

ROMA (ITALPRESS) – “Questa giornata l’abbiamo voluta per dimostrare cosa…