giovedì, 24 Luglio, 2025
Video Pillole

Acquario di Genova, nati tre pulcini di pinguino, le prime immagini



GENOVA (ITALPRESS) – All’acquario di Genova nella vasca dei pinguini sono nati tre pulcini: un pinguino Papua (Pygoscelis papua) e due pulcini “gemelli” di Magellano (Spheniscus magellanicus).
I pinguini Papua vivono nell’emisfero Sud, nelle aree antartiche e sub-antartiche; i pinguini di Magellano lungo le coste orientali e occidentali del Sud America, da Cile e Argentina fino a Capo Horn e alle isole Falkland. Per conoscere il sesso dei tre nascituri sarà necessario aspettare la prima muta, momento in cui sarà possibile, tramite il prelievo di una piuma, effettuare il test del DNA. La vasca subantartica dell’Acquario di Genova ospita 14 pinguini Papua e 14 pinguini di Magellano, oltre ai pulcini appena nati. Il lato terrestre riproduce i due habitat delle specie ospitate ricreando le condizioni ideali per la riproduzione e l’allevamento dei pulcini.
fonte video: Acquario di Genova
abr/azn

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vanni “Accettiamo questo verdetto ma ci rode”

Redazione

Fiamingo “Mi sono rivista competitiva, ho ancora fame”

Redazione

Chiadò “Resta l’amaro in bocca ma non sono deluso”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.