mercoledì, 23 Luglio, 2025
Video Pillole

Risparmio, Gros-Pietro “Serve buona combinazione rischio-rendimento”



MILANO (ITALPRESS) – “Il compito di un sistema bancario completo è quello di permettere al risparmiatore di avere una buona combinazione di rischio e di rendimento. Gli investitori italiani hanno sempre prediletto investimenti a basso rischio e a basso rendimento. Un sistema finanziario completo è fatto anche di segmenti del sistema di investimento che accettano un rischio più elevato, ma anche un rendimento molto più alto”. Lo ha sottolineato il presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, a margine della presentazione della ricerca indagine sul risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani nel 2025.

xm4/sat/mca2

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fisco, per le ispezioni sarà necessaria una motivazione

Redazione

15 operai protestano a Milano su un ponteggio al settimo piano

Redazione

Children in Crisis sostiene l’istruzione per i bambini in difficoltà

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.