lunedì, 14 Luglio, 2025
Esteri

Sparatoria nella chiesa di Lexington: tre morti e diversi feriti, tra cui un agente

Una tranquilla domenica mattina si è trasformata in tragedia alla Richmond Road Baptist Church di Lexington, Kentucky, dove una sparatoria ha causato la morte di tre persone, tra cui il presunto aggressore. Le autorità locali hanno confermato che tra le vittime ci sono due donne, di 72 e 32 anni, colpite all’interno del luogo di culto. Altri due uomini sono rimasti feriti, uno in condizioni critiche e l’altro stabile. Secondo la ricostruzione della polizia, tutto è iniziato nei pressi dell’aeroporto Blue Grass, dove il sospettato ha sparato a un agente della polizia statale su Terminal Drive. Dopo l’aggressione, l’uomo si è rifugiato nella chiesa, dando il via a una nuova sparatoria che ha coinvolto i fedeli presenti. L’agente colpito è stato ricoverato in ospedale e si trova in condizioni stabili. Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, circondando l’edificio e mettendo in sicurezza l’area. Il sospettato è deceduto, ma non è stato ancora chiarito se sia stato ucciso dagli agenti o se si sia tolto la vita. Il capo della polizia di Lexington, Lawrence Weathers, ha espresso cordoglio per le vittime e ha lodato la prontezza degli agenti intervenuti. Il governatore del Kentucky, Andy Beshear, ha invitato la cittadinanza a pregare per i feriti e a ringraziare le forze dell’ordine per la loro risposta tempestiva. L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, già provata da precedenti atti di violenza armata. Le indagini sono in corso per chiarire le motivazioni del gesto e il profilo del sospettato. Intanto, la Richmond Road Baptist Church resta chiusa, mentre i residenti si stringono attorno alle famiglie colpite

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Papa Leone a Castel Gandolfo: “Tanti popoli derubati e vittime di oppressione”

Giuseppe Lavitola

Gaza, almeno 139 morti in un solo giorno. Hamas respinge l’accordo, Netanyahu convoca l’estrema Destra

Ettore Di Bartolomeo

Ucraina sotto assedio: 12 civili uccisi tra sabato e domenica in cinque regioni

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.