venerdì, 11 Luglio, 2025
Esteri

Ferrero pronta a conquistare Kellogg: accordo da 3 miliardi per i cereali americani

La Ferrero è a un passo dal chiudere uno degli accordi più significativi della sua storia: l’acquisizione di WK Kellogg, il ramo nordamericano dei cereali per la colazione del colosso statunitense Kellogg Company. Secondo il Wall Street Journal, l’intesa potrebbe essere finalizzata entro il fine settimana, con un valore stimato di 3 miliardi di dollari. WK Kellogg, nata nel 2023 dallo scorporo delle attività di Kellogg, produce marchi iconici come Froot Loops, Rice Krispies e Frosted Flakes, con una capitalizzazione di mercato di circa 1,5 miliardi di dollari e un debito superiore ai 500 milioni. L’operazione rappresenterebbe un ulteriore passo nella strategia di espansione globale di Ferrero, già protagonista di acquisizioni negli Stati Uniti come quella del business dolciario di Nestlé e del produttore di gelati Wells Enterprises. Fondata ad Alba nel 1946, Ferrero è oggi la terza azienda dolciaria al mondo nel settore del cioccolato, con un portafoglio di 35 marchi distribuiti in oltre 170 Paesi. L’acquisizione di WK Kellogg le permetterebbe di rafforzare la propria presenza nel segmento della colazione, affiancando i suoi prodotti storici come Nutella e Kinder a quelli di una tradizione americana centenaria. L’accordo arriva in un momento di trasformazione del mercato alimentare statunitense, con i consumatori sempre più orientati verso opzioni salutari e prezzi in crescita. Ferrero punta a cavalcare questo cambiamento, integrando innovazione e heritage in una nuova offerta globale. Se confermata, l’operazione segnerebbe l’unione di due giganti del food su sponde opposte dell’Atlantico, in una fusione che promette di ridefinire le abitudini alimentari di milioni di consumatori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump rilancia l’America in Asia: dazi strategici e diplomazia assertiva con Rubio

Stefano Ghionni

Gaza, trattative e nuove vittime: 15mila studenti uccisi secondo l’Onu

Paolo Fruncillo

Raid su Kiev, due morti e decine di feriti. Zelensky: “Terrorismo puro”

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.