0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Amalfi. Grinta, sportività ed eleganza firmate Ferrari

venerdì, 4 Luglio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Si chiama Amalfi, la nuova berlinetta V8 duepiù a motore centrale-anteriore che prende il posto della Roma nella gamma del Cavallino Rampante. Un connubio di eleganza moderna e grande sportività che evolve il concetto di Gran Turismo, in grado di coniugare prestazioni elevatissime e grande versatilità nell’uso quotidiano. Il frontale è dominato da un’ampia presa d’aria e da un cofano lungo e scolpito che ospita il motore V8 turbo da 640 cavalli. Al posteriore, lo spoiler attivo integrato contribuisce alla stabilità alle alte velocità, mentre i cerchi forgiati e le finiture in fibra di carbonio completano un’estetica sportiva e sofisticata. All’interno, l’abitacolo adotta una configurazione a doppio cockpit, con un nuovo volante dotato di pulsanti fisici e il ritorno del tasto di accensione. Il display centrale integrato e l’ergonomia dei comandi garantiscono un’interazione intuitiva con la vettura, anche durante la guida più dinamica. L’uso esteso di fibra di carbonio e le cuciture a contrasto aggiungono un tocco di esclusività, mentre la configurazione 2+ consente di sfruttare i sedili posteriori per aumentare esponenzialmente la fruibilità della vettura aumentandone la capacità di carico, permettendo di caricare borse o altri oggetti oppure di viaggiare in compagnia, anche per l’uso di tutti i giorni. Il motore V8 turbo da 640 cavalli con tecnologie derivate dalla pista e un sound inconfondibile ha prestazioni elevate e una risposta immediata in ogni condizione. Le prestazioni sono di assoluto rilievo, da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, e da 0 a 200 km/h in 9″. La velocità massima è di 320 km/h.

tvi/abr/azn

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Dazi, Urso “Incentivare nuovi accordi di libero scambio”

ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo incentivare la realizzazione di altri accordi…

Per le piccole imprese bolletta elettrica in calo del 24%

Dopo i picchi registrati nei mesi autunnali le bollette per…