0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Sicilia, 5 mln contro la povertà. Schifani “Estenderemo interventi”

mercoledì, 11 Giugno 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – Cinque milioni di euro per rifinanziare la legge sulla povertà e sostenere gli enti del terzo settore nel contrasto all’emergenza alimentare in Sicilia. La misura, approvata dall’Assemblea regionale siciliana nell’ambito della manovra bis, è stata presentata a Palazzo d’Orléans, a Palermo, dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, assieme al responsabile della Comunità di Sant’Egidio in Sicilia, Emiliano Abramo. Presenti anche il primo firmatario della legge,
il deputato Nicola D’Agostino, e una trentina di rappresentanti di associazioni ed enti operanti
in Sicilia. Il finanziamento riguarda la prima linea di azione contenuta nella legge regionale, quella sull’intervento straordinario per i casi di indigenza, bisogno ed emergenza alimentare.
“L’approvazione di questa misura – ha detto il presidente Schifani – era una priorità assoluta per questo governo, in sintonia con la nostra visione della politica sociale fatta di attenzione verso chi vive ai margini della società”.
abr/gtr
(Fonte video: ufficio stampa regione Siciliana)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Bologna, truffa “Bonus Facciate”. Sequestrati 250mila euro

BOLOGNA (ITALPRESS) – Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Bologna…

Tg Economia – 7/8/2024

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Lavoro, ad agosto…