giovedì, 3 Aprile, 2025
Video Pillole

Cannella “Tour Santa Rosalia mostra immagine diversa di Palermo”



ROMA (ITALPRESS) – “Questo tour mostra all’estero quello che è il culto di Santa Rosalia in tutte le sue declinazioni, un modo per far conoscere Palermo sotto un’altra visuale. Un punto di vista rilanciato da una santa patrona che oggi è quantomai attuale, che sceglie di rinunciare agli agi di una vita da nobile per dedicarsi alla santità e agli altri. Riteniamo sia un momento molto importante far conoscere Santa Rosalia nel mondo, ma è anche un modo per sottoporre al mondo un’immagine di Palermo diversa da stereotipi e cliché”. Così Giampiero Cannella, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Palermo, in occasione dell’inaugurazione della mostra “400esimo Festino di Santa Rosalia 1624 – 2024 – Palermo rifiorisce con Santa Rosalia” presso la Biblioteca della Camera dei Deputati. xb1/vbo/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Lavoro & Welfare – 3/4/2025

Redazione

Primo trimestre in chiaroscuro per il turismo organizzato

Redazione

Dazi, Tajani “Mio disegno sarebbe avere mercato unico transatlantico”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.