giovedì, 3 Aprile, 2025
Video Pillole

Milano, Sala “Mind e Villaggio Olimpico contro il caro affitti”



MILANO (ITALPRESS) – Il caro affitti “È un problema a Milano, ma che hanno anche le altre città. Dovendo pensare a Milano, è chiaro che questa è una parte della soluzione e la soluzione richiederà tempo”. Così il sindaco di Milano Beppe Sala, a margine dell’evento in occasione dell’avvio del cantiere del primo studentato al MIND di Milano. “Noi oggi – continua il sindaco – abbiamo 70mila studenti fuori sede e alloggi universitari per poco più di 10mila posti, quindi c’è ancora molto da fare. Diciamo che qui più Porta Romana e il villaggio olimpico aiuteranno. Qui è una situazione particolarmente favorita perché di fatto sarà una grande spazio dove la popolazione sarà tendenzialmente giovanile. In più, con la metropolitana che arriva fino qua. Quindi – prosegue il sindaco – si tratta di un bellissimo progetto”. “Questo – continua Sala – è un quartiere destinato a rimanere giovane. La scienza porta popolazione giovane e giovani ricercatori. Noi i problemi di una volta oggi li vediamo anche piu significativi perché ragioniamo sul perimetro di Milano, città da 1 milione e 400mila abitanti. Se li vedessimo sulla città metropolitana qualcosa cambierebbe. L’obiettivo deve essere allargare la città e farla crescere in queste aree, portando il trasporto pubblico fuori che è l’altra grande missione”, ha concluso.(ITALPRESS)

xp9/trl/mca1

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Moles “Bene sperimentazione idrobiometano, ora servono infrastrutture”

Redazione

Tg Lavoro & Welfare – 3/4/2025

Redazione

Primo trimestre in chiaroscuro per il turismo organizzato

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.