lunedì, 31 Marzo, 2025
Attualità

Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla: condizioni critiche, ma stazionarie

Il Papa ha trascorso una notte tranquilla e sta riposando. Lo riferisce in una nota la Sala Stampa vaticana, rassicurando sulle condizioni del Pontefice, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio. Ieri il Santo Padre ha effettuato una Tac di controllo, programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale che lo ha colpito nei giorni scorsi. La prognosi rimane riservata, ma le condizioni di Bergoglio sono state definite “critiche, ma stazionarie”. La notizia del ricovero di Papa Francesco ha suscitato grande preoccupazione tra i fedeli e il mondo ecclesiastico. Molti messaggi di affetto e di pronta guarigione sono giunti al Santo Padre, tra cui quello di Don Antonio Mazzi, intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 nella trasmissione ‘Non Stop News’.
“Speriamo che il Papa stia meglio, perché questo Papa, per me, è molto importante. Ha dato una svolta alla Chiesa, facendola diventare più popolare e meno burocratica. Poi, che i cristiani ci siano o meno, è un’altra cosa, ma è un Papa troppo importante, quindi speriamo bene. Gli faccio un milione di auguri”, ha dichiarato Don Mazzi.

Dimissioni

Riguardo alle voci su possibili dimissioni di Francesco, Don Mazzi ha espresso un’opinione netta: “Ci sono sempre stati i ‘pirla’, come si dice a Milano. Lasciamoli parlare e non diamogli troppa importanza”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migranti, la Ue promuove i Cpr in Albania: “Conformi al diritto europeo”

Stefano Ghionni

Poste Italiane: scattano da oggi gli aumenti sulle tariffe di spedizioni e multe. Assoutenti: “Servizi migliori e più notifiche digitali”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.