0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Schifani “Amministrare Palermo non è cosa facile, c’è molto da fare”

lunedì, 24 Febbraio 2025
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “Un gemellaggio di idee, di prospettive di crescita. Sono due città, Palermo e Milano, a vocazione completamente diverse, ma Palermo sta iniziando un percorso anche di industrializzazione. Cresce il Pil, cresce anche l’occupazione, così come lo fa in Sicilia. Due modelli a confronto, il cui dibattito sarà sicuramente utile per modulare quelle che saranno anche le azioni della Regione siciliana sul capoluogo. Una per tutti, un fortissimo stimolo. Con la differenziata così non va. Occorre accelerare, occorre una campagna promozionale, occorre fare di tutto perché Palermo raggiunga il target del 60% previsto affinché possano, fra due o tre anni, essere attivati e funzionare i termovalorizzatori”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine del “Forum Milano Palermo”, al teatro Massimo, nel capoluogo siciliano. “Palermo sta facendo dei grandi sforzi – aggiunge -, ha avuto momenti di crisi dove anche noi Regione abbiamo cercato di intervenire finanziariamente. Parte già da un handicap negativo degli anni passati. Non è che le precedenti amministrazioni abbiano brillato. Non voglio fare dietrologia, però secondo me c’è ancora molto da fare. Il sindaco Lagalla sta facendo massimi sforzi, lo definisco un marziano, perché amministrare Palermo non è una cosa facile”.
(ITALPRESS). xd6/vbo/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Si alza il livello del torrente Savena a Bologna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Dopo l’ultimo aggiornamento ricevuto dalla Protezione civile…

Viterbo, Finanzieri scovano 165 “furbetti del Reddito di Cittadinanza”

I Finanzieri del Comando Provinciale di Viterbo hanno eseguito diversi…