martedì, 11 Febbraio, 2025
Video Pillole

Mafia, Melillo “Droga motore principale per finanziare crimine”



PALERMO (ITALPRESS) – Emerge un dato di estrema debolezza del circuito penitenziario di alta sicurezza, l’indagine rileva quello che hanno rilevato anche altre indagini. I mafiosi detenuti riescono a comunicare, è un tema delicato e bisogna aprire una riflessione profonda. Il circuito della sicurezza è assoggettato al dominio delle organizzazioni criminali in cui i detenuti godono di intatta capacità di comunicazioni”. Lo dichiara il Procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo in conferenza stampa a seguito della maxi-operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, ha portato a 183 provvedimenti restrittivi nei confronti di boss e uomini d’onore di diversi mandamenti del capoluogo siciliano e della provincia. “La droga è il principale motore di alimentazione finanziaria del crimine organizzato” conclude.
xd6/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mobilità, De Simone (Jakala) “Da IA passi da gigante”

Redazione

Alovisi (Trenitalia) “Innovazione per offrire il meglio ai clienti”

Redazione

Sanremo, Noa e Mira Awad “Insieme per la pace nonostante tutto”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.