venerdì, 7 Febbraio, 2025
Esteri

Alaska, scomparso aereo con 10 persone a bordo

Un aereo della Bering Air è scomparso giovedì pomeriggio mentre era in volo verso una città costiera dell’Alaska con 10 persone a bordo. Il Cessna Caravan, con nove passeggeri e un pilota, è stato dichiarato disperso intorno alle 16:00, secondo il Dipartimento di Pubblica Sicurezza dell’Alaska. L’aereo era partito da Unalakleet diretto a Nome, lungo la costa occidentale. Il pilota aveva comunicato al controllo del traffico aereo di Anchorage di essere in attesa che la pista fosse libera. Per la guardia costiera, quando è stata persa la posizione, l’aereo era a 12 miglia dalla costa. Le ricerche operano da Nome e White Mountain, con la partecipazione della Guardia Nazionale e della Guardia Costiera. La Norton Sound Health Corporation è pronta per un’emergenza medica. Le ricerche aeree sono state limitate dal meteo, tuttavia un aereo HC-130 della Guardia Costiera è arrivato prima delle 20:00. “L’aereo volerà seguendo uno schema a griglia,” ha dichiarato il dipartimento dei vigili del fuoco. L’Alaska ha un alto tasso di incidenti aerei a causa del suo territorio montuoso e del clima difficile. Bering Air è una compagnia regionale con 39 aerei ed elicotteri. “Chiediamo al pubblico di pensare a chi è disperso, ma di non formare squadre di ricerca – ha detto il dipartimento dei vigili del fuoco – Le famiglie sono incoraggiate a cercare supporto presso la Norton Sound Health Corporation”. L’episodio si aggiunge a una serie di recenti incidenti aerei negli USA. Un operaio è rimasto ferito a Chicago dopo che un aereo ha colpito un rimorchiatore. Un volo United Airlines da Houston a New York è stato evacuato per un problema al motore. A Seattle, un aereo della Delta è stato colpito da un aereo della Japan Airlines. Il 29 gennaio, un aereo dell’American Airlines e un elicottero si sono scontrati vicino a Washington, causando 67 vittime. Un jet Medevac si è schiantato a Philadelphia, provocando sette morti e oltre 20 feriti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le Isole Cicladi tremano ancora. Dichiarato lo stato di emergenza

Maurizio Piccinino

Caso Almasri, denuncia alla Cpi sull’operato dell’Italia. Ma arrivano smentite: “Non risulta nessun procedimento”

Chiara Catone

Gran Bretagna, Re Carlo III e la Regina Camilla in visita di Stato in Italia e in Vaticano

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.