martedì, 24 Dicembre, 2024
Esteri

New York, la polizia arresta un migrante che avrebbe dato fuoco a una donna su un treno della metropolitana

Un migrante guatemalteco è stato arrestato per la morte di una donna data alle fiamme su un treno della metropolitana a Brooklyn. Fonti hanno identificato l’uomo come Sebastin Zapeta, 33 anni. La polizia non ha confermato ufficialmente l’identità. Tuttavia, è a conoscenza del fatto che sia entrato illegalmente negli Stati Uniti nel 2018. Senza alcun precedente a New York, è stato arrestato in Arizona. Fox News Digital ha contattato l’Immigration and Customs Enforcement per ulteriori informazioni. Durante una conferenza stampa, il NYPD ha dichiarato che non sono state presentate accuse. La polizia ha diffuso un’immagine del sospettato dopo l’omicidio avvenuto alla stazione di Stillwell Avenue. Il capo della polizia Jessica Tisch, descrivendo l’incidente, ha riferito che “Il sospettato si è avvicinato alla vittima e ha usato un accendino per dare fuoco ai suoi vestiti”. Gli agenti hanno trovato una persona avvolta dalle fiamme e l’hanno soccorsa con un estintore. La vittima è stata dichiarata morta. Tisch ha detto che il sospettato era ancora sulla scena, seduto vicino al treno. Dopo aver diffuso la sua descrizione, tre studenti hanno chiamato il 911 dopo averlo riconosciuto. Gli ufficiali hanno fermato il treno e arrestato l’uomo senza incidenti. Tisch ha confermato che portava un accendino. Il sindaco Eric Adams ha espresso solidarietà alla famiglia della vittima e ringraziato i giovani e gli ufficiali per il loro aiuto. “Questo comportamento non ha posto nelle metropolitane. Garantiremo giustizia rapida”, ha detto Adams. L’incidente ha scosso la comunità a pochi giorni dal Natale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Estradata in Italia super ricercata 43enne georgiana

Maurizio Piccinino

Sparatoria al Walmart, in Florida: un morto ed un ferito

Paolo Fruncillo

Telegram avrebbe ignorato le richieste di informazioni degli enti di controllo sul materiale contenente abusi sessuali sui minori

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.