lunedì, 23 Dicembre, 2024
Esteri

Il Presidente eletto Donald Trump sceglie Tilman Fertitta come ambasciatore Usa in Italia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha selezionato Tilman Fertitta, un miliardario di Houston e il proprietario degli Houston Rockets della National Basketball Association, come nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Italia. Trump ha annunciato la nomina con una dichiarazione su Truth Social, dicendo: “Sono entusiasta di annunciare che Tilman J. Fertitta è stato nominato ambasciatore degli Stati Uniti in Italia – ha scritto il tycoon – Tilman è un imprenditore di straordinario successo, fondatore di una delle più grandi società di intrattenimento e immobiliari negli Stati Uniti, che attualmente dà lavoro a circa 50.000 cittadini americani. Ha una lunga storia di dedizione alla comunità, sostenendo numerose iniziative filantropiche, incluse organizzazioni benefiche per bambini, forze dell’ordine e il settore sanitario. Tilman è stato per molto tempo presidente del consiglio di reggenza dell’Università di Houston – ha concluso Trump – ed è anche il proprietario degli Houston Rockets. Auguri a Tilman e alla sua incredibile famiglia!” Fertitta, che ha 67 anni, è anche presidente, amministratore delegato e presidente di Landry’s Inc., una società americana multimarca privata di ristorazione, ospitalità, intrattenimento e gioco con sede a Houston, Texas .”È un grande onore essere scelto come ambasciatore in Italia – ha affermato il neo ambasciatore – Sono impaziente di servire il mio Paese e affrontare le sfide che mi aspettano. L’Italia è una nazione straordinaria – ha concluso Fertitta – con una popolazione meravigliosa, una cultura ricca e una storia affascinante, oltre a rivestire un’importanza strategica per gli Stati Uniti”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Crosetto: “Non credo che Putin voglia allargare la guerra ad altri Paesi”

Ettore Di Bartolomeo

Falliscono i colloqui al Cairo. Il leader di Hamas, Sinwar, tratta per la sua vita

Maurizio Piccinino

“Gli americani stanno meglio oggi o 4 anni fa?”. Vaga risposta in TV di Harris. Ira dei social: “Ostruzionismo durato 90 secondi”

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.