venerdì, 10 Gennaio, 2025
Video Pillole

Erasmus+, nel 2023 sostegno a 32 mila progetti



ROMA (ITALPRESS) – La Commissione Europea ha presentato la Relazione Annuale Erasmus+ 2023, mettendo in evidenza i risultati ottenuti dal programma e il suo ruolo nel promuovere l’apprendimento permanente e la cooperazione. Il documento pone l’accento su temi centrali come l’inclusione sociale, la transizione verde e digitale e il rafforzamento dei valori fondamentali dell’Unione Europea. Particolare attenzione è stata riservata ai progetti che affrontano le conseguenze della guerra in Ucraina, finanziando iniziative per sostenere la cooperazione nell’apprendimento. Erasmus+, istituito nel 1987 come programma per la mobilità degli studenti universitari, è oggi un riferimento per tutti i settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.
Con un bilancio di oltre 4,5 miliardi di euro, aumentato del 12% rispetto al 2022, Erasmus+ ha sostenuto quasi 32.000 progetti, coinvolgendo 84.500 organizzazioni. Le azioni di mobilità hanno permesso a più di 1,3 milioni di partecipanti – tra studenti, insegnanti, giovani e operatori sportivi – di vivere esperienze formative. Dal 1987, il programma ha coinvolto 15 milioni di persone.
/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roberto Lagalla è il nuovo sindaco di Palermo

Redazione

Governo, Fornaro “Ripartire da Conte”

Redazione

Sui social scoppia la Barbie-mania

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.