venerdì, 10 Gennaio, 2025
Esteri

Ucciso in una sparatoria Brian Thompson, CEO di United Healthcare

Un individuo armato e mascherato ha ucciso Brian Thompson, 50 anni, direttore presso la UnitedHealthcare, in un “attacco premeditato e pianificato” davanti al New York Hilton Midtown sulla Sixth Avenue, nel cuore pulsante di Manhattan. Mercoledì scorso, il CEO dell’assicurazione sanitaria è stato brutalmente assassinato mentre si trovava senza scorta, nonostante avesse già ricevuto minacce. Thompson soggiornava in un altro hotel nelle vicinanze e si stava recando verso l’Hilton per partecipare a una conferenza degli investitori del UnitedHealth Group quando è stato attaccato. È stato colpito almeno una volta alla schiena e una volta al polpaccio destro, secondo quanto riferito dalla polizia, che ha aggiunto che il sospettato era appostato sul posto già da diversi minuti. Gli agenti hanno dichiarato che il presunto assassino è giunto all’hotel circa cinque minuti prima della sparatoria e ha colpito Thompson alla schiena. “Il movente di questo omicidio rimane sconosciuto, ma dalle prove raccolte sembra che la vittima sia stata specificamente presa di mira – ha dichiarato il capo dei detective Joseph Kenny – Attualmente, non abbiamo informazioni sul perché”. È in corso una caccia all’uomo per rintracciare l’assassino. L’uomo sarebbe riuscito a fuggire a piedi e successivamente sarebbe scappato a bordo di una New York City Bike. L’ultima volta è stato avvistato a Central Park. Crime Stoppers offre una ricompensa di 10.000 dollari a chiunque fornisca informazioni utili. La polizia ha descritto il sospettato come un uomo che indossava una felpa nera con cappuccio, pantaloni neri e uno zaino di colore grigio. Si ritiene inoltre che abbia utilizzato un’arma da fuoco dotata di silenziatore.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa: dieci feriti in una sparatoria durante una festa in Wisconsin

Antonio Gesualdi

Due feriti in una sparatoria in un centro commerciale durante il Black Friday in Arkansas

Chiara Catone

Sparatoria alla scuola cristiana di Nashville: morti tre bambini e l’aggressore

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.