venerdì, 29 Novembre, 2024
Video Pillole

Arcivescovo Lorefice “Sentire grido d’aiuto che viene dalle periferie”



PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi stiamo ponendo un segno: se conosciamo la vita concreta dei nostri quartieri, dove si custodiscono attese e tragedie, è lì che deve essere posto il segno di una rigenerazione. L’impegno che ci stiamo dando è stare dentro queste realtà, sentire il grido delle persone e dare loro voce: forse questo potrà contribuire non poco alla trasfigurazione dei nostri quartieri periferici o comunque delle periferie esistenziali”. Lo ha dichiarato l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, a margine dell’incontro tenutosi alla parrocchia San Paolo Apostolo, nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo, che ha visto le istituzioni di tutti i livelli (locale, regionale, nazionale) dialogare con la gente e studiare strategie di contrasto al degrado, alla dispersione scolastica, alla criminalità. All’appuntamento, organizzato dal parroco Antonio Garau e intitolato “Una società che non cura le periferie è malata”, hanno preso parte, tra gli altri, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e l’assessore regionale alla Famiglia, Nuccia Albano. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Luci a S.Siro Trotto Grand Opening, il nuovo volto dell’Ippodromo Snai

Redazione

Fanpage, Schlein “Da Meloni un nuovo attacco alla libertà di stampa”

Redazione

MIcrobioma vulvare, ecco come tenerlo in salute

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.