lunedì, 25 Novembre, 2024
Video Pillole

Emiliano “La Pubblica Ammistrazione della Puglia è moderna”



BARI (ITALPRESS) – Abbiamo da assumere un milione di persone a breve, perché andranno in pensione coloro che attualmente svolgono le funzioni. Bisogna prepararsi. La sezione della scuola di formazione nazionale pugliese dedicata a Mario de Donatis serve a costruire le ragioni della formazione professionale di chi è già dipendente, ma anche a invogliare, a
fare quel lavoro di reclutamento che attragga a questa scelta di vita (perché servire la Repubblica nella pubblica amministrazione è una scelta di vita) tutte quelle giovani generazioni che probabilmente hanno avuto in passato l’idea di un luogo vecchio, noioso e privo di prospettiva. Non è così. La pubblica amministrazione della Regione Puglia e dei Comuni della Puglia è moderna e vivace, ha risultati straordinari. Siamo i primi nella capacità di spesa dei fondi europei, dell’Fsc. Abbiamo fatto tante cose importanti, salvato tante imprese durante il Covid. Tutto questo grazie a giovani e meno giovani dipendenti della pubblica amministrazione che hanno fatto cose che probabilmente, non se ne abbiano a male gli altri, sarebbero stati difficili da fare persino per una grande multinazionale privata, perché chi lavora per il pubblico ha un privilegio straordinario: lavora in parte anche per se stesso, perché il padrone delle istituzioni è il popolo italiano e questo ovviamente ci dà questo privilegio di poter lavorare per il popolo italiano”. Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dopo la firma del Protocollo d’Intesa per la costituzione e l’avvio delle attività del Polo formativo territoriale della SNA – Scuola Nazionale dell’Amministrazione.
xa2/pc/col

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel mondo solo un lavoratore su 8 possiede competenze green

Redazione

Sanità, Aceti “L’emergenza liste d’attesa si è aggravata”

Redazione

Al Policlinico di Palermo un Piano per prevenire gli atti di violenza

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.