mercoledì, 6 Novembre, 2024
Video Pillole

Liris “Le Istituzioni devono sostenere l’impiantistica sportiva”



ROMA (ITALPRESS) – “La giornata di oggi ci ha dato la possibilità di affrontare il tema dello sport a 360° e in particolare modo quello dell’impiantistica sportiva di alto livello, parametrata ai grandi eventi e a un’economia turistica, e poi c’è la tematica dell’impiantistica sportiva sociale, che ho paragonato a un ammortizzatore sociale che le istituzioni devono sostenere, e che è parte integrante dei servizi molto spesso ridotti dei piccoli comuni, dove la poca presenza di servizi fa delle piccole infrastrutture sportive una presenza dello Stato”. Così il senatore Guido Quintino Liris, a margine dell’evento di presentazione del primo numero di SportMag, il nuovo magazine di SportLab Italia. “Nelle disgrazie e anche nelle tragedie naturali molto spesso si riparte dello sport quale mezzo di riacquisizione di un senso di socialità e di ripartenza della comunità – ha aggiunto il Capogruppo della Commissione Programmazione Economica e Bilancio del Senato -. Lo sport, una volta entrato in Costituzione, diventa eccezionale come elemento di prescrizione medica, un elemento su cui investire in ambito sanitario per spendere meno in prospettiva e assicurare qualità di risultati. Quindi un tema da affiancare anche a quello dell’alimentazione e
dello stile di vita, un messaggio positivo in cui vincono tutti”.
spf/gm/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, medico ridotto in fin di vita. Le immagini

Redazione

Contanti, alcune regole per non incorrere in penali

Redazione

Il pallone racconta – In questo Europeo c’è tanta Atalanta

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.